5 borse di studio per il Regno Unito

5 borse di studio per il Regno Unito
Il campus dell’Università di Oxford

Sei stato accettato in una Top University in UK? Scopri 5 borse di studio utili a finanzare il tuo periodo in Regno Unito

1. Gates Scholarship

Iniziato nell’Ottobre del 2000 da una donazione di $210m da parte della fondazione Bill e Melinda Gates, la Gates Scholarship è un supporto economico annuale per circa 80 studenti – 25 americani, 55 internazionali. Il programma è riservato agli studenti del prestigioso ateneo di Cambridge che sono in procinto di iniziare il proprio percorso postgraduate (qui puoi trovare maggiori informazioni).

2. UCL Graduate Research Scholarship

Nel cuore della città di Londra, UCL offre una serie innumerevole di corsi considerati top leading nei ranking universitari di tutto il mondo. Per i costi non ci sono problemi: l’università mette a disposizione borse di studio basate su meriti accademici. Le Graduate Research Scholarship sono disponibili anche per gli studenti Overseas e coprono sia le tasse annuali, sia i costi di vita della capitale britannica (qui puoi trovare maggiori informazioni).

3. Clarendon Fund Scholarship at University of Oxford

Il Clarendon Fund è un importante programma di borse di studio per la University of Oxford. Annualmente, vengono offerte circa 140 nuove scholarship, assegnate su base accademica. Il programma copre tutte i corsi disponibili del prestigioso ateneo britannico ed è offerto sia a studenti undergraduate, sia per gli allievi postgraduate (qui puoi trovare maggiori informazioni).

4. Stonex Undergraduate Scholarship for students from Europe

LSE è sicuramente una delle eccellenze del mondo accademico in merito ai campi della politica internazionale ed economia. La Stonex Undergraduate Scholarship è una borsa di studio pensata apposta per gli studenti europei impegnati in un percorso di studio undergraduate ad LSE (qui puoi trovare maggiori informazioni).

5. Kings Business School Postgraduate Scholarships

Aperta a tutti gli studenti del settore business – incluso anche finance and accounting – questo programma permette agli allievi del prestigioso ateneo londinese di finanziare il proprio programma postgraduate (qui puoi trovare maggiori informazioni).


Condividi
Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai alcuni degli articoli più interessanti relativi al mondo universitario e lavorativo
Inserendo il tuo indirizzo email accetti la nostra Privacy Policy.

Edusogno
Ultimi articoli

Dalla Calabria ad Harvard: la storia di Salvatore

Salvatore è un brillante ragazzo calabrese che a settembre inizierà il Bachelor all’Università di Harvard. Qualche settimana fa Michele -…
I test attitudinali sono richiesti in quasi tutte le facoltà universitarie

GMAT, GRE, SAT, TOLC guida completa ai test universitari

Oramai quasi tutti gli atenei all’estero e in italia richiedono qualche forma di test attitudinale per poter presentare domanda di ammiss…
Luca Parmitano, Astronauta Italiano

Come si diventa astronauta?

Ancora oggi, volare nello spazio è uno dei sogni più gettonati tra i bambini. Riuscire a realizzarlo, però, è un’impresa titanica, preclu…
Il campus dell'Università di Princeton

5 cose che non sapevi su Princeton

La Princeton University è una delle istituzioni più importanti del mondo accademico americano. L’ateneo ha sede in New Jersey, sulla cost…