Chi siamo

Avevamo il sogno di studiare nelle migliori università del pianeta, ci siamo riusciti.

Adesso, vogliamo aiutare Te a realizzare il Tuo sogno.

Studiare nelle migliori università del pianeta ci ha cambiato la vita. Abbiamo avuto l’occasione di imparare dai migliori professori del mondo, conoscere persone stimolanti, stringere amicizie, esplorare posti nuovi e raggiungere opportunità lavorative che consideravamo impensabili. Eravamo ragazzi di provincia come tanti altri, cresciuti in famiglie normali. Non eravamo secchioni ma semplicemente sognatori che volevano provare a raggiungere il massimo del proprio potenziale. Guardando dove siamo oggi e riflettendo sulle tantissime opportunità che abbiamo avuto e che avremo, rimaniamo colpiti dal fatto che non siamo tanti ad aver intrapreso questo percorso.
Avendo frequentato atenei come Harvard, MIT, Oxford e Cambridge possiamo davvero dire che queste istituzioni forniscono un trampolino di lancio per trasformare la propria vita, quella delle proprie famiglie e delle generazioni future.

Abbiamo fondato Edusogno con la folle ambizione di orientare centinaia di giovani verso un futuro ricco di opportunità. Il nostro obbiettivo è rendere semplice accedere nelle migliori università del mondo, istituzioni apparentemente lontane che in realtà sono tutt’altro che irraggiungibili. Edusogno vuole essere la scintilla del cambiamento per un futuro migliore. Dare il massimo sfogo alle proprie potenzialità non dovrebbe essere un’opzione. Sappiamo quanto gratificante e stimolante questo percorso possa essere e sappiamo che può essere accessibile a tutti aldilà del proprio background familiare, culturale e accademico. Non vediamo l’ora di incontrarti e dare una svolta al tuo futuro.

I nostri tutor hanno studiato in queste università

Domenico

Domenico, inserito nel 2020 da Forbes nella lista dei 100 under 30 più influenti di Italia, svolge un dottorato di ricerca all’Università di Oxford, ha ottenuto un Master of Research all’Università di Cambridge e un Master of Science all’ETH Zürich. Durante il secondo anno di specialistica, ha trascorso quasi un anno negli Stati Uniti frequentando istituzioni quali, Massachusetts Institute of Technology e Harvard University. Il percorso accademico di Domenico è iniziato al Politecnico di Bari dove si è laureato con 110L in ingegneria. Fin da ragazzo ha avuto una passione per i graffiti, il basket e il ping pong.

Claire

Claire è attualmente una medical student presso la Icahn School of Medicine di Mount Sinai, un rinomato teaching hospital situato a Manhattan. Dopo aver conseguito un Bachelor’s Degree in Neuroscience alla Boston University, ha lavorato per due anni come research assistant alla Harvard Medical School presso il Boston Children Hospital. Nello specifico Claire si è occupata della prevenzione di attacchi epilettici nei bambini tramite lo sviluppo di un sensore in grado di correlare le crisi alla funzione cardiaca. Le ricerche di Claire sono state pubblicate su riviste internazionali di rilievo come Nature.

Filippo

Filippo ha maturato 2 anni di esperienza come consulente presso Boston Consulting Group nella sede di Zurigo. Ha studiato ingegneria chimica in giro per il mondo e vanta nel suo curriculum realtà quali ETH Zurich, Massachusetts Institute of Technology, Harvard University e Imperial College. A testimonianza del suo percorso internazionale, ha ottenuto diversi riconoscimenti come il Travel Grant della fondazione Schindler e il Student Mobility Award, sponsorizzato da BASF. Ex-arbitro di calcio e giocatore di pallavolo, trascorre adesso il suo tempo libero tra le montagne svizzere sia di estate che di inverno.

Luigi

Luigi è un dottorando presso l’università di Oxford, dove si occupa della locomozione di robot quadrupedi. Ha conseguito la laurea Magistrale in Mechatronic Engineering presso il Politecnico di Torino (ricevendo il plauso della commissione). La sua esperienza accademica comprende anche l’EPFL di Losanna, dove ha lavorato alla sua tesi magistrale in Soft-Robotics e per la quale è stato premiato dal Ministro della Difesa in occasione della SeaFuture Exhibition 2018. È appasionato di pesca, nuoto, frutti di mare e intelligenza artificiale.

Michele

Michele è uno studente di un programma di doppia laurea specialistica in European Public Policy alla London School of Economics and Political Science (LSE) e l’Università Bocconi. Ha svolto un tirocinio al Parlamento Europeo e ha ottenuto una laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna. È da sempre appassionato di politica, sci e montagna.

Marta

Marta frequenta il Master in International Economic Policy a SciencesPo. In precedenza, si è laureata in Economia e Scienze Politiche all’Università di Leeds. Durante gli studi si è distinta per i suoi impegni nella rappresentanza studentesca, a testimonianza di ciò è stata nominata per il 2019 Leeds Partnership Awards, e nel settore del volontariato in varie organizzazioni in Italia, Regno Unito e Francia. Oltre agli studi, Marta lavora part-time come consulente di comunicazione in una fondazione di ricerca pediatrica e come ricercatrice politica per una start-up. Marta dedica il suo tempo libero a esplorare Parigi e migliorare il suo francese.

Lorenzo

Lorenzo è uno studente di Dottorato in Statistica all’Università di Oxford. Ha ottenuto un Master of Science in Physics of Complex Systems, un programma internazionale che l’ha portato a studiare presso università parigine tra cui la Sorbonne e l’Université Paris-Saclay; da quest’ultima ha ricevuto la Paris-Saclay International Master Scholarship. Lorenzo ha cominciato il suo percorso accademico al Politecnico di Torino in Ingegneria Fisica. Ha effettuato un’internship in una startup di Machine Learning a Parigi.

Il 100% degli studenti sono soddisfatti dopo la prima lezione