Le migliori università in Asia e Oceania

Le migliori università in Asia e Oceania
Lo skyline di Sydney

Sogni di lavorare tra i grattacieli di Hong Kong o sulle meravigliose spiagge Australiane? Ottenere una laurea o un master in una Top University potrebbe essere il miglior modo per trovare facilmente lavoro in Asia e Oceania. Ma quali sono i migliori atenei in questa parte del mondo? In questo articolo elencheremo i più prestigiosi secondo i ranking QS.

Australia

Australian National University (ANU)

L’ANU è considerata la migliore università in Australia, tra gli ex-alunni può vantare diversi premi Nobel e Primi Ministri.

Posizione QS World ranking: 31

The University of Sydney

L’Università di Sydney è stata fondata nel 1850 prendendo esempio dalle università di Oxford e Cambridge. L’ateneo australiano è oggi classificato quarto al mondo per tasso di occupazione dei laureati.

Posizione QS World ranking: 40

The University of Melbourne

L’Università di Melbourne si trova in una delle migliori città al mondo per vivibilità, ha circa 50mila studenti e conta tra gli ex-alunni 7 premi Nobel.

Posizione QS World ranking: 41

Vorresti entrare in una Top University? I tutor di Edusogno hanno frequentato le più prestigiose università del mondo e sono a tua disposizione per guidarti nel processo di ammissione.

Cina

Tsinghua University

Fondata nel 1911 come scuola di preparazione per gli studenti cinesi che intendevano studiare all’estero, la Tsinghua University è oggi considerata la migliore università dell’intera Cina.

Posizione QS World ranking: 15

The University of Hong Kong (HKU)

L’HKU è la più antica università della città ed è caratterizzata dall’altissimo numero di studenti internazionali.

Posizione QS World ranking: 22

Peking University

Situata nella capitale, la Peking University è l’università più antica della Cina e vanta tra gli ex-alunni diversi premi Nobel.

Posizione QS World ranking: 23

Corea del Sud

Seoul National University 

Fondata nel 1946 dalla fusione di dieci istituti di istruzione superiore, la Seoul National University gode di un prestigio impareggiabile dagli altri atenei coreani.

Posizione QS World ranking: 37

Giappone

The University of Tokyo

15 Primi Ministri del Giappone e 10 Premi Nobel hanno studiato all’Università di Tokyo, che è considerato il miglior ateneo del paese.

Posizione QS World ranking: 24

Kyoto University

Situata in una delle più belle città del Giappone, l’Università di Kyoto è uno degli istituti asiatici più orientati alla ricerca, non a caso il motto dell’ateneo è “libertà di spirito accademico”.

Posizione QS World ranking: 38

Nuova Zelanda

The University of Auckland

E’ la migliore università della Nuova Zelanda ed è situata nella più grande città del paese, Auckland, considerata tra le migliori al mondo per qualità di vita.

Posizione QS World Ranking: 81

Singapore

National University of Singapore (NUS)

La NUS è l’università di punta di Singapore ed è considerata uno dei migliori atenei al mondo. L’Università ha anche aperto due campus in collaborazione con i prestigiosi atenei americani Duke e Yale.

Posizione QS World Ranking: 11

Nanyang Technological University (NTU)

Giovane e con altissimi livelli di ricerca scientifica, la Nanyang Technological University è stata inserita al primo posto nel ranking QS per le migliori giovani università del mondo per cinque anni consecutivi.

Posizione QS World Ranking: 13

 


Condividi
Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai alcuni degli articoli più interessanti relativi al mondo universitario e lavorativo
Inserendo il tuo indirizzo email accetti la nostra Privacy Policy.

Edusogno
Ultimi articoli
harvard università campus

5 curiosità su Harvard

Milioni di studenti provano ad entrarci, ma solo il 7% riesce ad accedervi: stiamo parlando di Harvard, il prestigioso ateneo membro dell…

Dalla Calabria ad Harvard: la storia di Salvatore

Salvatore è un brillante ragazzo calabrese che a settembre inizierà il Bachelor all’Università di Harvard. Qualche settimana fa Michele -…
I test attitudinali sono richiesti in quasi tutte le facoltà universitarie

GMAT, GRE, SAT, TOLC guida completa ai test universitari

Oramai quasi tutti gli atenei all’estero e in italia richiedono qualche forma di test attitudinale per poter presentare domanda di ammiss…
Luca Parmitano, Astronauta Italiano

Come si diventa astronauta?

Ancora oggi, volare nello spazio è uno dei sogni più gettonati tra i bambini. Riuscire a realizzarlo, però, è un’impresa titanica, preclu…